AL VIA IL PROGETTO POLITICO SPAZIO 14

PUBBLICATE LE GRADUATORIE PER GLI ASILI NIDO 2019/2020

Sono state pubblicate le graduatorie definitive dell’anno educativo 2019/2020 per l’accesso agli asili nido (a gestione diretta, in progetto di finanza, in concessione e privati convenzionati, agli Spazi Be.bi e alle Sezioni Ponte).

Le graduatorie sono consultabili online sul portale di Roma Capitale all'indirizzo https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF82976&pagina=2

La graduatoria pubblicata online, in applicazione delle norme sulla privacy, consentirà a ciascun utente di vedere in "chiaro" esclusivamente il nome e cognome della propria bambina o del proprio bambino, mentre i nominativi degli altri partecipanti saranno sostituiti con dei codici alfanumerici (codice numerico della domanda e il numero di protocollo).

Le accettazioni dovranno essere effettuate entro il giorno 11 giugno 2019 (termine valido anche per i nascituri) pena la decadenza dal diritto al posto.

 

ATTENZIONE: il processo di accettazione on-line si compone di diverse fasi anche non interattive, tra le quali il pagamento anticipato della quota contributiva dovuta per il mese di settembre, come previsto nel bando di iscrizione (l’importo della quota verrà calcolato dal sistema in base alle dichiarazioni fornite dal richiedente). Il perfezionamento della richiesta di accettazione, quindi, potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi. Si consiglia pertanto, di leggere attentamente le istruzioni presenti nelle maschere e di attivarsi tempestivamente per non incorrere nella decadenza dei termini.

MODIFICHE ALLE LINEE NOTTURNE DEL XIV MUNICIPIO

Dal 10 giugno tre linee del trasporto pubblico che servono i quartieri del XIV municipio, la N20, N6 e la N5 subiranno alcune modifiche, di numerazione e di percorso che vi riporto di seguito:

Linea notturna N20 cambierà nome in: n904.
Il suo percorso non subirà modifiche e continuerà a collegare i quartieri di Selva Candida e Casalotti.

Linea notturna N6 cambierà nome in: n913

Il percorso sarà prolungato, percorrendo via della Stazione di Ottavia, viale Esperia Sperani, via Cesira Fiori, via Antonio Panizzi, via Casal del Marmo, via Inzago e via Segrate.

Linea notturna N5 cambierà nome in: n46

Il percorso sarà prolungato da Largo Millesimo alla stazione FL3 di Monte Mario

PD PRIMO PARTITO A ROMA E NEL XIV MUNICIPIO

FINALMENTE POTENZIATI GLI UFFICI PER I RINNOVI DELLE CARTE DI IDENTITA'

Dopo un anno e mezzo dalle nostre denunce sui lunghi tempi di attesa necessari per ottenere il rinnovo della carta di identita' (che a tutt'oggi variano dai tre ai cinque mesi) finalmente Roma Capitale ha deciso di potenziare il servizio anagrafico nei 15 municipi.

A partire dal 1° ottobre infatti, l'orario di apertura degli sportelli anagrafici saranno i seguenti:

- 8.30 alle 13.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì

- 8.30 alle 17 il martedì e il giovedì.

Negli orari di apertura pomeridiana sarà garantita l’operatività dello stesso numero di sportelli già attivi la mattina e in particolare saranno aumentate le postazioni dedicate al rilascio della Carta d'Identità Elettronica, almeno 5 per Municipio, anche per mitigare le criticità legate ai tempi di attesa.

Monitoreremo la situazione per accertare l'efficacia del provvedimento.

Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti.