FINALMENTE POTENZIATI GLI UFFICI PER I RINNOVI DELLE CARTE DI IDENTITA'

Dopo un anno e mezzo dalle nostre denunce sui lunghi tempi di attesa necessari per ottenere il rinnovo della carta di identita' (che a tutt'oggi variano dai tre ai cinque mesi) finalmente Roma Capitale ha deciso di potenziare il servizio anagrafico nei 15 municipi.

A partire dal 1° ottobre infatti, l'orario di apertura degli sportelli anagrafici saranno i seguenti:

- 8.30 alle 13.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì

- 8.30 alle 17 il martedì e il giovedì.

Negli orari di apertura pomeridiana sarà garantita l’operatività dello stesso numero di sportelli già attivi la mattina e in particolare saranno aumentate le postazioni dedicate al rilascio della Carta d'Identità Elettronica, almeno 5 per Municipio, anche per mitigare le criticità legate ai tempi di attesa.

Monitoreremo la situazione per accertare l'efficacia del provvedimento.

Abbatimento Pini via Andersen: richiesta commissione ambiente per verificare il piano

Urbanistica: l'assessore Valeriani incontra mondo economico e produttivo del Lazio

Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi dello sviluppo e dell’assetto territoriale legati alla riqualificazione urbana.

Questa mattina si è svolto presso gli uffici dell’Assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio un incontro tra l’assessore Valeriani e una rappresentanza delle forze sociali e del mondo economico e produttivo, tra cui Ance Lazio, Aniem Lazio, Federlazio, Federalberghi Lazio, Federbalneari Lazio, Associazione Territorio Roma, Faita, Lazio Federcamping, Coordinamento Associazioni Architetti e Professionisti, Coordinamento Consorzi e Associazioni per il recupero delle periferie.

Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi dello sviluppo e dell’assetto territoriale legati alla riqualificazione urbana. “Obiettivo prioritario dell’Amministrazione regionale è l’adozione del PTPR. Lo strumento principale per garantire la semplificazione nei processi di tutela e di valorizzazione del territorio regionale. Il secondo aspetto – ha dichiarato l’assessore Valeriani – riguarda l’istituzione entro venti giorni dell’ufficio di scopo per l’applicazione della legge n.7/17 per supportare Roma Capitale e tutti i Comuni del Lazio nell’attuazione della normativa”.

Avviato, infine, anche un confronto sugli indirizzi e sulle risorse necessarie al rilancio delle politiche abitative relative all’edilizia residenziale pubblica. “Esprimiamo grande apprezzamento per questo incontro – hanno dichiarato i rappresentanti delle categorie presenti –. E condividiamo gli obiettivi indicati dall’assessore per garantire semplificazione, trasparenza e regole certe, che consentano agli operatori di poter lavorare e programmare investimenti”.

Riconferme iscrizioni asili nido per l’anno 2018/2019

I genitori dei bambini attualmente iscritti negli Asili Nido Comunali del Municipio XIV per effettuare le procedure di riconferma delle iscrizioni dei propri figli, potranno rivolgersi press l’Ufficio Asili Nido del Municipio, sito in Piazza S. Maria della Pieta’ n. 5 - padiglione 29, 1° piano, stanza n. 21

L’apertura al pubblico è prevista dal 14 maggio al 14 giugno 2018 con il seguente orario di ricevimento:

lunedì e mercoledì : 8,30/12,30

martedì e giovedì: 8,30/12,30 e 14,30/16,30.

Qualora si intenda usufruire della quota contributiva agevolata, si dovrà allegare alla richiesta di riconferma la dichiarazione ISEE.

La fascia oraria prescelta in fase di riconferma non potrà subire variazioni nel corso dell’anno educativo. 

Prima uscita pubblica dell'Assessore regionale alla Casa Valeriani sui Piani di Zona a Torresina

Prima uscita pubblica sul tema dei Piani di Zona dell'Assessore alla Casa Massimiliano VALERIANI a Torresina, invitato dal coordinamento dei Comitati dei Cittadini dei PdZ di Roma.

Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti.